“Vino in quota”, l’idea nata dai giovani di Roncola nel 2019 quest’estate assume una veste nuova: lunedì 8 agosto dalle 18.30 Roncola San Bernardo, a 800 metri di altezza, sarà la splendida cornice di una degustazione ambiziosa di vino e prodotti locali.
Una cantina del territorio e due quotati rivenditori di vino. Tellurit, di Pontida, porterà i prodotti delle sue vigne mentre Enotop – wine center e enoteca Volpi ci faranno fare un giro per l’Italia del vino. Il buon cibo preparato dai ristoratori del territorio accompagnerà la serata di degustazione.
Ma non solo: mercoledì 10 agosto si replica. Non più vino ma Fresh cocktail night con la partecipazione di Ovidio, barman e proprietario dell’XO bistrot di Urgnano. “Questa due giorni – fanno sapere gli organizzatori – è un’occasione per i giovani di creare qualcosa di bello per il loro paese e per tutti quelli che saliranno in Roncola, di apprezzare i prodotti del territorio e di respirare aria fresca e buona”.
Le serata saranno arricchita da buona musica e il 10 agosto sarà presente la scuola di POLE SCHOOL di Bergamo. Polenta, formaggi, funghi e altre gustose specialità vi aspettano
Il programma: “Vino in quota” lunedì 8 agosto, a partire dalle ore 18.30, in piazza Marconi a Roncola (in caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a giovedì 11 agosto, stessa ora).
Mercoledì 10 agosto a partire dalle ore 20.30 sempre in piazza Marconi per Fresh cocktail night. Un percorso eno-gastronomico che cercherà di accontentare tutti i palati e soprattutto di grande accessibilità.
Costi: degustazione (wine & food) a partire da 18 €. Cocktail a partire da 10 €.