Ieri, domenica 18 marzo verso le ore 12.30, grave incidente a Rota d'Imagna. Un'auto si è ribaltata sulla provinciale 20 (S.Omobono-Brumano) all'altezza di Rota d'Imagna e il conducente, un 66enne di Capizzone, ha perso la vita.
L'uomo è Elia Capelli, piccolo imprenditore edile di Capizzone. Nell'incidente stradale non è stato coinvolto nessun altro mezzo. A bordo della sua Toyota Rav4 l'uomo, circa un centinaio di metri dopo il cartello di Rota d'Imagna, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo. Le cause sono ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell'ordine.
Il mezzo è andato a sbattere contro il guardrail della strada provinciale, e l'impatto l'ha ributtato in strada, nella corsia opposta. Sulla carreggiata opposta non transitava nessun mezzo, ma la Toyota Rav4 è andata poi a scontarsi contro la parete rocciosa a monte che l'ha sollevata da terra, facendola ribaltare.
Come riporta oggi l'Eco di Bergamo, lo spostamento è stato così forte che l'uomo alla guida è stato sbalzato fuori dal mezzo, finendo schiacciato dal veicolo. L'allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, l'ambulanza della Croce Rossa di Sant'Omobono Terme. l'automedica e l'elicottero del 118.
Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare: deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. I funerali dell'imprenditore si terranno domani, ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di Capizzone.
(Fonte Immagine Eco di Bergamo)