Nuova vita per il cineteatro parrocchiale di Rota d'Imagna, che dallo scorso dicembre è diventato una sala teatrale polifunzionale. Il nuovo spazio, inaugurato lo scorso 9 dicembre – giorno della festa patronale di San Siro – alla presenza delle autorità locali, è stato completamente riqualificato attraverso un intervento eseguito dall'impresa edile Eredi Locatelli Franco Srl che ha lavorato sette mesi.
La sala, grande 150 metri quadrati, è stata quasi totalmente “ribassata” e presenta una nuova scala laterale e un bagno per disabili. È stato inoltre posato un nuovo pavimento adatto anche ad attività di tipo ludico-sportive. Rinnovati gli impianti idraulico, sanitario ed elettrico.
Non più solo film e teatro (che continueranno comunque ad essere una parte importante dell'offerta): grazie a questo intervento di riqualifica la sala ora potrà prestarsi anche a diverse altre iniziative, ad esempio, attività fisiche per bambini di asilo ed elementari.
Anche le squadre di calcio e di pallavolo locali dei bambini potranno sfruttare lo spazio per fare allenamento al chiuso durante i mesi invernali. Diverse possibilità anche per gli adulti, ovviamente, con corsi di ginnastica, pilates, danza e tanto altro ancora.