Rota d’Imagna piange Angelo Cadè, instancabile soccorritore della Croce rossa

Angelo Cadè, 45enne di Rota d'Imagna, conosciuto in tutta la Valle Imagna per il suo importante impegno come soccorritore della Croce rossa.
22 Agosto 2024

Dopo una lunga malattia, Angelo Cadè, 45enne di Rota d’Imagna, conosciuto in tutta la Valle Imagna per il suo importante impegno come soccorritore della Croce rossa, è venuto a mancare nei giorni scorsi lasciando nel dolore i figli Daniele ed Elena, la compagna Giovanna e i fratelli Eleonora ed Emilio e loro familiari. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 22 agosto, alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Rota d’Imagna.

Cadè è stato volontario per diversi anni nella Croce rossa italiana di Alzano Lombardo, nel compitato di Treviglio e Gera d’Adda. Negli ultimi anni ha prestato servizio come volontario nella Croce Rossa di Sant’Omobono Terme. Dopo aver lavorato come cuoco in vari ristoranti (si era diplomato all’Alberghiero di San Pellegrino Terme) dal 2014 era stato assunto come dipendente dal Comitato di Bergamo Hinterland con la mansione di autista soccorritore e istruttore.

“Pur essendo già impegnato alla Cri di Bergamo Hinterland – ricorda con commozione il presidente della Croce Rossa di Sant’Omobono, Giambattista Manzinaliha voluto fare il volontario in Valle Imagna, dedicando buona parte del tuo tempo libero”. Annibale Lecchi, il presidente del Comitato di Bergamo Hinterland ricorda così Angelo: “Hai sempre creduto, onorato con passione e dedizione i sette principi che ci accomunano. Faremo tesoro della tua umanità, del tuo rispetto per la sofferenza alturi e della tua sana ironia”.

LEGGI ANCHE

Croce Rossa Sant’Omobono, 11 nuovi volontari soccorritori: “Serve coraggio per salvare le vite”

Croce Rossa di Sant’Omobono: 24 nuovi volontari, tanti i giovani

A Lenna una casa per la Croce Rossa nel nuovo polo emergenza-urgenza: lavori al via in estate

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross