Angelo Cadè, 45enne di Rota d’Imagna, è scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga malattia. Cadè è stato volontario per diversi anni nella Croce rossa italiana di Alzano Lombardo, nel compitato di Treviglio e Gera d’Adda. Negli ultimi anni ha prestato servizio come volontario nella Croce Rossa di Sant’Omobono Terme. Una vita ad aiutare gli altri, e ora gli “altri” aiutano la sua famiglia.
È stata, infatti, attivata una raccolta fondi online – a questo link – che in pochissimi giorni ha superato gli 8 mila euro. L’iniziativa è nata da Alex, un amico ed ex collega di Angelo Cadè: “Con un gruppo di amici abbiamo pensato di dare il via a questa raccolta fondi perché Angelo era appunto un collega, un amico, un ottimo soccorritore, ma soprattutto un papà.
Daniele ed Elena sono i suoi ragazzi e proprio a loro sono destinate queste donazioni, con il benestare della sua famiglia alla quale va tutta la nostra vicinanza. Angelo mancherà a tutti e questo ci è sembrato il modo migliore per onorarlo. Beneficiaria della raccolta è Roberta Sala, la mamma di Daniele ed Elena; i fondi arriveranno direttamente a lei per far fronte alle necessità dei figli”.
LEGGI ANCHE
Rota d’Imagna piange Angelo Cadè, instancabile soccorritore della Croce rossa
Sant’Omobono, una raccolta fondi per donare un pianoforte alla comunità
A Dossena i giovani che vogliono salvare il bosco delle miniere: raccolta fondi online