Venerdì 6 dicembre inaugurata a Rota d’Imagna un’installazione donata dalla Pro Loco del paese all’intera comunità, posata all’interno dell’aiuola comunale in centro paese, a pochi passi dal municipio. Presenti allo scoprimento scuole, sindaco, don Stefano e diversi cittadini.
“La scritta che accoglie chi arriva a Rota d’Imagna non è solo un insieme di lettere – dichiara il sindaco Giovanni Locatelli -: è il simbolo vivo della nostra comunità, della sua identità, e dei valori che ci uniscono. Racconta una storia, la nostra storia, fatta di memoria, tradizioni e legami che attraversano il tempo. È un invito per chi arriva a fermarsi, conoscere e sentirsi parte di una terra che sa accogliere, proteggere e custodire.
Questa rappresentazione è frutto di un’iniziativa della Pro Loco e dei volontari, che con impegno e dedizione hanno voluto creare un segno tangibile del nostro senso di appartenenza. Grazie alla collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione il suolo, questo progetto rappresenta un bellissimo esempio di aggregazione e di amore per il nostro territorio. La scritta si trova ai piedi del nostro bellissimo campanile che è oggetto di ristrutturazione a breve”.
LEGGI ANCHE