Rubriche
Seleziona la rubrica che vuoi visualizzare.
Rubriche
  • I Personaggi delle Valli

Patologie croniche e pressione arteriosa: perché sono importanti continuità e programmazione

Nuovo numero della rubrica dedicata alla salute a cura della Farmacia Visini di Almè. In questa nuova puntata il dott. Michele Visini spiegherà l'importanza della continuità e del follow-up nelle patologie croniche, come la pressione arteriosa.

Una “Bussola” per la Valle Imagna con Nicole ed Elisa, tra neuropsicomotricità e logopedia

Nicole Todeschini, neuropsicomotricista 23enne di Berbenno ed Elisa Ardenghi, psicologa clinica 28enne di Almenno SB hanno aperto a Ponte Giurino uno studio multidisciplinare - sia per bambini che adulti - che si occupa di sostegno psicologico, neuropsicomotricità, logopedia e molto altro.

Dietro la console con Dj Vavi, da 30 anni l’afro in Bergamasca

Da più di trent’anni dietro la console, è un’istituzione nei locali di tutta la provincia. Valter Locatelli è per tutti Dj Vavi: originario di Pontida e residente a Rota d'Imagna, la musica ha segnato la sua vita.

Emanuela Ghisalberti è la Regina delle corone di alloro: già 3000 i laureati “coronati” in tutta Italia

A Zogno la 26enne Emanuela Ghisalberti corona le emozioni dei laureati realizzando la tradizionale "corona d'alloro" utilizzando foglie e ramoscelli recuperati dalla sua azienda agricola.

Sorbetto more e gelso: la ricetta del Miramonti di Rota d’Imagna

Nuova puntata della rubrica "Sapori in Valle" con un'altra ricetta firmata Hotel Resort & Spa Miramonti di Rota d'Imagna.

La cultura della baita, dove i nostri antenati hanno vissuto vite intere

Le baite, disseminate in tutta la nostra Alta Valle, rappresentano bene la vita secolare dei nostri antenati scandita sulle montagne secondo il tempo e le stagioni.

“Covid, ha ancora senso parlarne?”: la riflessione del dottor Michele Visini

Nuovo numero della rubrica dedicata alla salute a cura della Farmacia Visini di Almè. In questa nuova puntata il dott. Michele Visini analizza i paradossi e le contraddizioni di questo periodo "post Covid".

“Sempre meno giovani in oratorio, dobbiamo riportarli”: la sfida di don Roberto Mocchi

"Ai miei tempi, d'estate era normale trovarsi in oratorio. Ora questa 'tradizione' è andata persa e c’è difficoltà ad avvicinare i ragazzi, come anche i loro genitori".

Alessandro e Valeria con Spirito Orobico fanno rivivere la storia, anche nelle scuole

Alessandro Bana e Valeria Di Marino sono una giovane coppia di San Pellegrino Terme che dal 2020 è attiva nel mondo delle rievocazioni storiche con la loro associazione Spirito Orobico.
X
X
crosschevron-down