Aria di podcast in Val Brembana. In quel di Camerata Cornello, infatti, i giovani Stefano Micheli e Stefano Belotti, rispettivamente 27 e 28 anni, hanno dato vita ad un progetto chiamato “Priula Podcast”.
I due giovani si sono conosciuti quando Stefano Belotti suonava in un gruppo musicale e Stefano Micheli faceva il Service (con questo termine si fa riferimento a tutto ciò che riguarda l’installazione e la gestione dell’acustica durante gli eventi musicali e non solo) per alcune serate. L’idea di creare un podcast insieme è nata da una proposta di Stefano Micheli durante una sera, mentre i due si trovavano presso il locale “Sbarazza – Food & Drink”, a Camerata Cornello, gestito proprio da quest’ultimo: “Era tanto che cercavo qualcuno con cui fare questo progetto e Stefano Belotti l’ha accolto di buon grado!”.
Ma come mai il podcast è stato chiamato “Priula Podcast”? “Abbiamo deciso di chiamarlo così perché serviva un nome che identificasse ed unisse tutta la Valle Brembana con un’unica parola. Da qui è nata l’idea del nome della strada che percorre tutta la valle: la Via Priula!” spiega Micheli.
La sede del podcast si trova a Camerata Cornello in una stanza adibita a studio di registrazione che Micheli e Belotti condividono col fratello di quest’ultimo alias “Blonde Dj”. Durante le puntate i due giovani cameratesi intervistano persone della Valle Brembana con le quali affronteranno storie, racconti e mestieri tipici della valle. Il debutto del “Priula Podcast” è previsto per il 19 agosto alle ore 17:30 quando uscirà la “Puntata Trailer”, mentre il 2 settembre uscirà la prima puntata della prima stagione del podcast. L’ospite della prima puntata sarà Leonardo Belotti direttamente da “Mondo Asino”.
“Gli ascoltatori ci possono ascoltare su: Apple Podcast, Spotify Podcast, Speaker e tutte le altre piattaforme di audio-streaming. Per quanto riguarda la parte video ci troverete su YouTube (QUA). Inoltre siamo anche presenti sui social di Instagram, Facebook e TikTok al nome PRIULA PODCAST – continua Micheli. – La creazione di questo podcast ci sta facendo scoprire quante persone e storie fantastiche ci sono in Val Brembana e grazie a ciò stiamo arricchendo sempre di più il nostro bagaglio culturale.
L’obiettivo del podcast è arrivare a più persone possibili facendo scoprire tutto ciò che la Valle Brembana ed i suoi abitanti hanno da trasmettere. PRIULA PODCAST è partito con un progetto low-budget. Tre quarti di tutto quello che utilizziamo è stato realizzato con materiale modificato da noi, ad esempio il tavolo è stato fatto completamente a mano con legno di ciliegio (tagliato da noi) e i microfoni sono stati modificati, sempre da noi, con una stampante 3D. Inoltre adoperiamo un mixer da podcast e due luci da studio. Non scegliamo un argomento specifico per le nostre puntate… intervistiamo le persone e, sulla base della loro attività, calibriamo il tiro della puntata”.
Ultime Notizie
-
Buongiorno, bella idea