Bande di Zogno e San Giovanni insieme per aiutare i bambini con patologie gravi: Mozart al Serassi

La Premiata Banda musicale di Zogno e il Corpo Bandistico Cavalier Ghilardi di San Giovanni Bianco hanno deciso di unire le forze per dare vita ad un concerto al Teatro Serassi di Villa d’Almè.
11 Aprile 2025

È una proposta interessante quella della Premiata Banda musicale di Zogno e del Corpo Bandistico Cavalier Ghilardi di San Giovanni Bianco, che hanno deciso di unire le forze per dare vita ad un concerto, o meglio, ad uno spettacolo teatrale, ma di cosa si tratta?

Domenica 13 aprile al Teatro Serassi di Villa d’Almè andrà in scena “L’altro Mozart”: un’opera comica di Marco Marzi, nella quale la musica è diretta protagonista. In questa storia Nico, un ragazzino dei giorni nostri, lontano parente di Mozart, odia la musica per colpa di cattivi maestri che non gli hanno trasmesso l’amore per questa arte. Ma quando sembra tutto perduto appare il suo antenato: Mozart, che diventa suo amico e lo aiuta a capire l’importanza della musica, riuscendo a fare appassionare il ragazzo.

Sicuramente l’esecuzione di quest’opera sarà ancora più emozionante e appassionante grazie all’impegno di due bande, che insieme possono creare un’atmosfera speciale, inoltre Matteo Bonanni, attore, doppiatore e podcaster originario di Monza, narrerà le vicende della storia interpretando al meglio i personaggi.

Ma questo spettacolo oltre ad intrattenere il pubblico sarà anche un’occasione per sostenere Dynamo Camp, con cui le bande hanno già collaborato per i concerti dell’estate appena trascorsa. Dynamo Camp è una realtà di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, che si occupa di aiutare minori affetti da patologie gravi o croniche, offrendo gratuitamente delle vacanze con attività di intrattenimento e un’assistenza medica costante.

L’associazione fa vivere a questi bambini esperienze in cui socializzare e sperimentare nuove attività in base alle loro capacità, come nuovi sport (equitazione, tiro con l’arco e arrampicata) o attività creative (mini-fattoria, attività con i cani, orti)

Si può contribuire a questo progetto partecipando all’evento “L’altro Mozart” domenica 13 aprile al Teatro Serassi di Villa d’Almè, durante il quale ci sarà una raccolta fondi a favore di Dynamo Camp. Quindi, se volete ascoltare della buona musica e aiutare questi bambini con un gesto di solidarietà, vi invito ad accorrere numerosi! Per la prevendita biglietti potete trovare tutte le indicazioni a questo link.

WhatsApp Image 2025 03 24 at 12.44.56 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross