Stare in Valle si racconta – Spazio Compiti con le elementari di Selino Basso: l’esperienza di Chiara

Chiara del Servizio Territoriale Disabili ''Stare in Valle'' racconta la nuova collaborazione con le scuole elementari di Selino Basso per l'attività di Spazio Compiti.
31 Gennaio 2018

Ciao a tutti, mi presento: sono Chiara, ho 23 anni e frequento il Servizio Territoriale Disabili “Stare in Valle” (della Cooperativa Lavorare Insieme) di Sant’Omobono Terme. Oltre ad alcune attività che svolgo in sede, il servizio si è attivato per individuare collaborazioni con il territorio, all’interno delle quali ho modo di rendermi utile e lavorare in autonomia.

Visto che mi piace molto stare a contatto con i bambini, quest’anno il servizio ha aperto una collaborazione con la Scuola Primaria di Selino Basso, per quanto riguarda l’attività di Spazio Compiti. Così, il martedì, dalle ore 14 alle ore 15 circa, vado a scuola ed aiuto i bambini a svolgere i compiti.

Questo anche grazie alla presenza a scuola di una mia insegnante di sostegno, che già conosco (e che conosce anche la coordinatrice del servizio Stare in Valle) … Tutte queste conoscenze, insomma, mi hanno spianato la strada verso una attività che mi piace e mi entusiasma davvero molto.

Avevo già sperimentato qualcosa di simile lo scorso anno, quando, invece, lavoravo presso la biblioteca di Sant’Omobono. Qui, infatti, aiutavo il figlio di un’insegnante a fare i compiti. Purtroppo questa opportunità è venuta meno, ma è stata fortunatamente sostituita da qualcosa di altrettanto bello. Prima di intraprendere questa nuova strada lavoravo, come già detto, presso le biblioteche di Sant’Omobono e Bedulita, collaborando nel riordino e pulizia degli spazi, nella registrazione e gestione dei prestiti.

Mi spiace non potere più lavorare con Maura, la collega della biblioteca di Sant’Omobono, ma purtroppo per incompatibilità di orari ho dovuto fare una scelta (che tuttavia mi piace molto … ) Spero che questa esperienza di aiuto compiti continui per tutto l’anno perché questo lavoro mi fa sentire appagata e gratificata.

Ultime Notizie

X
X
linkcross