Dopo il partecipatissimo evento di atletica del 18 marzo con ben 180 ragazzi, il fermento al palazzetto dello sport a Sant’Omobono Terme sembra non fermarsi: domenica 2 aprile ben 165 bambine tra i 6 e gli 11 anni si sono sfidate al torneo di minivolley organizzato dall’Accademia Sport Imagna in collaborazione con il Comune di Sant’Omobono Terme e il CSI Bergamo.
A partecipare alla competizione valdimagnina undici team, provenienti da tutta la Bergamasca: Nuova Almevilla, Polisportiva Paratico, Polisportiva Oratorio Brembilla, Pallavolo Treviolo, Polisportiva Oratorio Stezzano, San Leone, Giemme, Aurora Fontanella, Polisportiva Oratorio Bariano, Accademia Sport Imagna, Sportivando.
A vincere il torneo? Tutti, come spiegano gli organizzatori. Sono stati fatti 21 turni da 9 partite alla volta. All’interno della palestra sono stati creati 9 mini campi da volley.
“Quando sono entrato nella palestra di Sant’Omobono Terme ho potuto assistere all’essenza dello sport: il sorriso di queste bambine – spiega Nicola Cortinovis, presidente di Accademia Sport Imagna –. Ringrazio le famiglie che sono venute in Valle Imagna, ringrazio CSI Bergamo, il Comune di Sant’Omobono Terme, tutta la dirigenza, i volontari della pallavolo e Marco Frosio per questa bellissima giornata fatta di amicizia, sport e divertimento”.
“Come assessore dello sport, a nome di tutta l’amministrazione – dichiara Michael Paris –, volevo ringraziare tutte le società che hanno partecipato a questa splendida giornata e soprattutto la nostra Accademia Sport Imagna e i suoi volontari. Vedere i sorrisi delle bambine è stata una gioia immensa perché la base essenziale dello sport è il divertimento. Mi auguro e darò il pieno appoggio per lo svolgimento di ulteriori eventi come questo”.