San Giovanni, al Museo Casa di Arlecchino una posizione per servizio civile

La società Cooperativa Oter ha aperto una posizione per lo svolgimento del Servizio civile universale presso il Museo Casa di Arlecchino a San Giovanni Bianco.
12 Gennaio 2025

La società Cooperativa Oter ha aperto una posizione per lo svolgimento del Servizio civile universale presso il Museo Casa di Arlecchino a San Giovanni Bianco. Per un anno, da maggio 2025, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati nel progetto “Percorsi Culturali – un progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale in provincia di Bergamo, nel settore Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali”.

Nel dettaglio, l’operatore volontario si occuperà della valorizzazione del patrimonio storico e culturale della Valle Brembana tramite le piattaforme social e la comunicazione online. Inoltre verrà inserito nel personale museale e avrà modo di relazionarsi con i visitatori del museo. Verrà coinvolto infine nella programmazione di eventi di carattere turistico, culturale e naturalistico che verranno organizzati in Val Brembana.

I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, devono cliccare su servizio civile universale). E hanno tempo fino alle 14:00 del 18 febbraio 2025 per candidarsi. Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro.

Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti). L’impegno settimanale è di 25 ore. Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa
esperienza? Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno e non aver riportato condanne per reati penali.

LEGGI ANCHE

Servizio civile in Valle Brembana, 13 posizioni aperte per i giovani: come fare domanda

Cerchi lavoro? Le offerte della settimana da enti pubblici e aziende

Arrigoni Sergio Formaggi di Almè cerca autista e magazziniere: l’offerta di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross