“Impariamo ad essere preti dentro le comunità, volendo bene generosamente alle comunità. E lo dico anche a nome di don Claudio; domani (domenica 1 ottobre ndr) prenderà lui parola a Santa Croce. Ringrazio don Gianluca, il cui lavoro di questi anni è molto presente all’interno della comunità di San Pellegrino,
Sono contento di essere prete, lo sto imparando da altri preti, mi sta a cuore la fraternità fra sacerdoti. Questo è quello che ho nel cuore e che cercherò di vivere tra voi insieme a don Claudio, don Vittorio e don Pierangelo “
Queste le prime parole di don Alessandro Nava, 56 anni, alla sua nuova Parrocchia durante la messa di ingresso a San Pellegrino Terme sabato 30 settembre. Don Alessandro in precedenza è stato collaboratore pastorale di S.Martino Oltre la Goggia, Moio de’ Calvi, Roncobello e Valnegra.
Insieme a don Alessandro, le parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce accoglieranno anche don Claudio Bellini, 39 anni (nella foto in copertina, dietro don Alessandro), in questi anni curato per la parrocchia di Martinengo, che ricoprirà il ruolo di vicario interparrocchiale di San Pellegrino Terme e di Santa Croce nell’Unità Pastorale di San Pellegrino.