A San Pellegrino aprirà i battenti un albergo completamente gestito dagli studenti dell’Istituto Superiore di San Pellegrino Terme. Si tratta dell’Hotel Moderno, che diventerà quindi un albergo didattico. Ma si andrà per gradi: prima si comincia con il bar, che sarà gestito da un ex studente.
Domani, sabato 4 febbraio ore 11.30, inaugurazione del bar al piano terra – il nome è ancora top secret – che offrirà prodotti di qualità, realizzati con materie prime del territorio. Il bar sarà aperto dal martedì al sabato dalle ore 7.00 alle 19.00
Un albergo che farà anche di infopoint per i turisti grazie al progetto “Giovani Energie” avviato in collaborazione fra cooperativa In Cammino e l’alberghiero di San Pellegrino.
A luglio sarà poi il turno dell’hotel, che dovrebbe funzionare soprattutto per un’utenza giovane, come gruppi sportivi e oratori.
L’albergo è stato acquistato dalla cooperativa “In Cammino” ed è stato trovato un accordo con l’Alberghiero per mantenere aperto il convitto femminile, funzionante in inverno. Quindi in inverno convitto, in estate albergo. Questa la “doppia anima” della struttura.