L'acqua Sanpellegrino sarà protagonista di un nuovo spot, destinato alle televisioni degli Stati Uniti. Location d'eccezione saranno proprio il territorio di San Pellegrino Terme, con i suoi monumenti dallo stampo liberty, e la Valle Brembana.
Ieri, nella hall del Casinò municipale che ospita le le terme, ha già fatto capolino la troupe televisiva “The Family film” di Milano, che – diretta da un regista inglese – si occuperà fra oggi e domani di girare le scene che entreranno nelle case di migliaia di spettatori oltreoceano.
Top secret l'attore americano interprete, ma l'obiettivo della multinazionale è ben chiaro: attirare visitatori da tutto il mondo all'interno della Flagship Factory, il nuovo stabilimento dell'azienda progettato dall'architetto danese Bjarke Ingels, i cui lavori sono già avviati.
Oggi la Spa resterà chiusa al pubblico per consentire le riprese, che si svolgeranno principalmente nel centro di San Pellegrino fra oggi e domani. In piazzale Rosmini (area mercato) è stato istituito il divieto di sosta e parcheggio per consentire ai camion con le attrezzature di sostare, così come lungo tutto il viale alberato che attraversa il Comune.
Domani, invece, la troupe televisiva farà tappa a Cornalita, una frazione di San Giovanni Bianco. Qui verranno girate alcune scene nei prati circostanti l'agriturismo Casa Eden.
(Fonte: L'Eco di Bergamo)