San Pellegrino, escursionista trovato morto dal Soccorso alpino

I tecnici della Stazione di Valle Brembana sono stati attivati intorno alle 16:00 per la ricerca di un escursionista, 68 anni di Bergamo, nella zona di Pregalleno, a San Pellegrino Terme.
27 Febbraio 2025

I tecnici della Stazione di Valle Brembana sono stati attivati intorno alle 16:00 oggi, giovedì 27 febbraio, per la ricerca di un escursionista, 68 anni di Bergamo, nella zona di Pregalleno, a San Pellegrino Terme. Una ventina i tecnici del Soccorso alpino impegnati nelle operazioni, insieme con i Vigili del fuoco, intervenuti con l’elicottero; attivato anche il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza. L’uomo, precipitato, è stato individuato sul Pizzo Rabbioso e recuperato, constatato il decesso.

Diversi altri interventi oggi per i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. I soccorritori della Stazione di Media Valle Seriana sono stati attivati intorno alle 11:00 nel territorio del comune di Cenate Sopra, per un uomo di 78 anni (medico acuto). Sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza e l’ambulanza.

Sempre in tarda mattinata, attivazione per la Stazione di Oltre Il Colle, nella zona del Passo dell’Orso, per un uomo che aveva perso l’orientamento. È partita una squadra, salita per un tratto con la moto e poi a piedi; un’altra squadra era pronta più in basso. La persona, illesa, è stata raggiunta e accompagnata a valle. Si è concluso nel tardo pomeriggio, poco prima delle 19:00, con il rientro delle squadre, un terzo intervento.

LEGGI ANCHE

Cade dalla ferrata del Monte Ocone e resta bloccato: escursionista recuperato dall’elisoccorso

Da Valtorta ai Piani di Bobbio per un soccorso in valanga: la simulazione del Soccorso alpino

Fuoristrada del Soccorso alpino al rifugio Capanna 2000: intervento per un malore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross