San Pellegrino, il Grand Hotel diventerà un centro commerciale di lusso: “Sarà l’Harrods italiano”

Il progetto dovrebbe prendere il via già entro la fine di questo anno con i lavori per la "conversione" in Centro Commerciale che dureranno circa due anni.
1 Aprile 2024

Lo scorso dicembre il quarto bando per trovare un gestore e ora, finalmente, sembra che una grande catena di supermercati – rimasta fino ad ora sottotraccia – abbia deciso di uscire allo scoperto. Nelle prossime settimane il Grand Hotel di San Pellegrino passerà sotto la gestione di una società che lo farà diventare “l’Harrods italiano”.

Il Comune di San Pellegrino Terme ha pubblicato il quarto bando – con scadenza 31 luglio 2024 – per cercare un privato che volesse gestire la struttura e completare il recupero, un investimento che dovrebbe aggirarsi intorno al 26 milioni di euro. Il progetto per “trasformare” il Grand Hotel in un supermercato di lusso prevede investimenti ancora superiori, che verranno rivelati nel dettaglio nei prossimi mesi.

Il progetto dovrebbe prendere il via già entro la fine di questo anno con i lavori per la “conversione” in Centro Commerciale che dureranno circa due anni. Ricordiamo che, dopo alcuni interventi nel biennio 2008-2009, nel 2016 ha preso il via il lotto principale di recupero del Grand Hotel grazie al finanziamento statale, che ha permesso il completo restauro del piano terra ed area esterna, conclusi nel 2022.

LEGGI ANCHE

Alla scoperta del Grand Hotel di San Pellegrino Terme

Grand Hotel di San Pellegrino: tanto interesse, ma nessuno concretizza. Quarto bando

Grand Hotel di San Pellegrino: i nuovi giardini lo riportano al suo antico splendore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Ho letto solo adesso la notizia.
    Spero tanto sia una fake news.
    Mi sembra un orrore convertire un posto pregno di storia e bellezza in un centro commerciale tipo Orio Center.
    Ma è stata una scelta dei californiani?
    Non dovevano far rivivere i bei tempi passati?
    Sono di Milano ma quando passo davanti al Grand Hotel resto sempre incantata da ogni singolo particolare del palazzo.
    Peccato davvero.

  2. Che triste fine per un luogo così dignitoso.
    “Centro commerciale del Lusso” vuol dire portare lo stile “cafonal” in una località dove si vogliono fare arrivare gli arricchiti sulle macchinone fuoriserie, con l’orologio griffato al polso. Purtroppo non c’erano alternative…

  3. Orrore!! Solo orrore e disgusto. E il traffico delle macchine che già rendono l aria quasi irrespirabile nel centro della cittadina in estate invadera anche l altra sponda del Brembo . Dopo i primi entusiasmi e le prime curiosità diventerà uno dei tanti centri commerciali che non riusciranno a sopravvivere per molto.

Ultime Notizie

X
X
linkcross