San Pellegrino, Loredana Brevi va in pensione: chiude lo storico negozio “Gipsy”

Con 40 anni di attività alle spalle, lo storico negozio di bigiotteria e articoli regalo sotto i Portici Colleoni "Gipsy" chiuderà definitivamente il 9 gennaio.
1 Gennaio 2025

Dopo Pipù Moda, un’altra serranda si abbassa nel centro di San Pellegrino Terme. Con 40 anni di attività alle spalle, lo storico negozio di bigiotteria e articoli regalo sotto i Portici Colleoni “Gipsy” chiuderà definitivamente il 9 gennaio.

A dare l’annuncio sui social è stata la titolare Loredana Brevi, 64enne di San Pellegrino Terme, che ha deciso di godersi la meritata pensione: “Gipsy a San Pellegrino Terme, dopo 40 anni, chiude il suo negozio ed effettua una svendita su tutta la merce che terminerà il 6 gennaio”. Gipsy è un termine che si rifà allo stile gitano, indicandone l’interpretazione con gioielli, accessori, stampe e colori. E questo è un po’ ciò che ha voluto trasmettere Loredana in questi 40 anni di attività attraverso la sua vetrina. Inoltre, in senso più esteso, Gipsy viene usato per descrivere lo stile di vita nomade di chi ama viaggiare e farsi influenzare da culture diverse tra loro.

Una notizia molto “sofferta” che, come già anticipato, ha lasciato molti clienti dispiaciuti. In tanti sotto il suo post di addio hanno voluto salutare Loredana, augurandole una buona e meritata pensione: “Quanti ricordi Lori! Ti meriti un po’ di riposo dopo tanti anni sempre presente” e chi invece ha commentato dicendole “Sei stata la vetrina più bella! Dove gli occhi brillano e i regali fanno sempre bingo”. Invece la sua compaesana Lara Mangini ha pensato di scriverle un dolce pensiero: “Lì, nel tuo negozio sempre splendente, ordinato, pulito, chiccoso come sei sempre tu hai donato sempre sorrisi ai bimbi che, per un motivo o per l’altro, si trovavano sotto al porticato ed io sono stata una di quelle bimbe che hai visto crescere e che, dopo di me, non hai fatto mai mancare attenzioni alle mie bimbe… Ci mancheranno il tuo sorriso e le tue chiacchiere, specialmente quelle estive sulle panchine! Ma Lori!!! Hai raggiunto una tappa che dà un po’ più di libertà!!!… tanti auguroni!”

loredana brevi - La Voce delle Valli
Loredana Brevi, la titolare del negozio

LEGGI ANCHE

Chiude Pipù Moda a San Pellegrino, una storia di oltre mezzo secolo

Almenno SB, dopo 40 anni Arianna abbassa la serranda del suo Atelier

Uci Cinemas di Curno potrebbe non chiudere: l’interesse del gruppo Notorious

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross