È probabile che a fine settembre venga inaugurata la nuova passerella “Dario Acquaroli” a San Pellegrino Terme.
Intitolata al campione di mountain bike di San Pellegrino Dario Acquaroli lo scorso 27 aprile, a maggio sono stati eseguiti i collaudi statici, ora mancano solo le ultime installazioni relative alla riduzione delle vibrazioni – degli “smorzatori” che renderanno l’attraversamento più agevole – e il ponte dovrebbe aprire al pubblico, appunto, verso fine settembre, come fanno sapere dall’Amministrazione comunale.
Il ponte ciclopedonale collegherà viale Papa Giovanni XXIII a viale Belotti; l’opera parte precisamente da dove si trovava il monumento di Papa Giovanni XXIII (spostato), nei pressi del Municipio, e arriverà nei pressi dello stadio comunale e del Grand Hotel.
Ricordiamo che l’opera è ad arcata unica in acciaio e pietra con pavimento in legno, lungo 68 metri con larghezza sui due lati di 6,70 metri fino a restringersi a 3,50 metri a metà, dove si trova il punto più alto e anche più panoramico. L’opera è costata circa 2 milioni di euro, metà finanziati grazie al contributo di Regione Lombardia.