San Pellegrino, Rita Galizzi nominata Cavaliere della Repubblica

Rita Galizzi è stata insignita Cavaliere per il suo impegno con la Fondazione "Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare" che contribuisce a sostenere i ricercatori dell'Istituto Mario Negri di Bergamo.
12 Giugno 2024

Qualche giorno fa, in occasione della Festa della Repubblica, 32 bergamaschi sono stati insigniti dell’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tre commendatori, tre ufficiali e 26 cavalieri. Tra questi anche la sanpellegrinese Rita Galizzi, medico e tesoriere dell’Associazione Santa Croce. Con lei (vedi foto) il Sindaco di San Pellegrino Fausto Galizzi e il Prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza. Rita Galizzi è stata insignita Cavaliere per il suo impegno con la Fondazione “Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare” – la “ARMR” onlus – che contribuisce a sostenere i ricercatori dell’Istituto Mario Negri di Bergamo.

A porgere le congratulazioni a Rita è stato anche il gruppo dell’Associazione Santa Croce dove lei ricopre il ruolo di tesoriere. In un post che è stato pubblicato su Facebook si legge: Grande orgoglio per la Nostra Associazione! […] Questo prestigioso riconoscimento non solo premia il suo instancabile impegno e la sua dedizione, ma riempie di orgoglio tutta la nostra Associazione. Rita è un esempio brillante di servizio alla comunità, e questa onorificenza è la testimonianza del suo straordinario contributo. Congratulazioni, Rita!”.

Come lei, un’altra donna delle nostre valli è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere: Marzia Arrigoni di Almenno San Salvatore, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme, che ha ricevuto il titolo per via del progetto di inclusione e accoglienza degli orfani ucraini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross