San Pellegrino Terme piace agli influencer, che promuovono il territorio

Tre iniziative tra visite guidate, e-bike, per promuovere il territorio di San Pellegrino Terme, anche con l'aiuto di alcuni influencer con i quali sono stati realizzati veri e proprio video promozionali sul territorio.
6 Dicembre 2022

Tre iniziative tra visite guidate, e-bike, per promuovere il territorio di San Pellegrino Terme, anche con l’aiuto di alcuni influencer con i quali sono stati realizzati veri e proprio video promozionali sul territorio. A presentare il progetto l’assessore al turismo di San Pellegrino, Alessandro Scanzi, realizzato grazie ad un finanziamento di circa 15 mila euro, ottenuto in seguito alla partecipazione al bando “Ogni giorno in Lombardia”. 

Nel mese di maggio abbiamo partecipato al bando della Regione Lombardia, che ci ha consentito di organizzare questo progetto realizzato tra il mese di settembre e quello di dicembre” spiega l’assessore, che continua soffermandosi sulle attività del progetto: “La prima attività risale a settembre ed è consistita in 3 giornate culturali che hanno offerto una visita guidata al Grand Hotel di San Pellegrino, al casinò e al Museo di Scienza”.

“Abbiamo garantito quest’attività a 20 persone per ogni giornata – prosegue Scanzi –, concedendo loro anche la possibilità di salire alla Vetta in funicolare, di visitare le Grotte del Sogno e concludere il percorso con la degustazione di alcuni prodotti tipici all’interno dello storico ristorante Bigio”.

“La seconda attività, “San Pellegrino Terme Live”, prevedeva 2 giornate di escursioni in e-bike, seguendo un percorso che ha avuto un tempo di percorrenza di circa 3 ore e ha toccato le tappe di San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna, San Pellegrino, Frasnito e le Grotte del Sogno.

A conclusione del percorso è stato offerto un momento ristoro, ovvero un pranzo presso l’agriturismo La Fruslina di San Pellegrino” prosegue Alessandro Scanzi, che illustra anche l’ultima parte del progetto: “La terza attività, essendo di promozione del territorio, era destinata soltanto ad operatori del settore e ad influencer, da me selezionati secondo specifici requisiti come il fatto di avere un numero importante di follower ed essere, in qualche modo, legati al territorio.

Nello specifico, erano presenti Salvatore della Monica, Tony D. Voice, Laura Riva, Nicolò Bonetti e Chiara Carolei. È consistita in 2 giornate organizzate con l’aiuto dell’agenzia Zani Viaggi, che ha offerto una prima colazione in hotel, un tour guidato di San Pellegrino, il pranzo in una struttura ristorati e l’ingresso alle QC terme. All’interno di questo progetto c’è stata una realizzazione di video che verranno utilizzati dai canali del Comune e saranno anche acquistati alcuni spazi pubblicitari per promuoverli”.

influencer san pellegrino - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross