La comunità di San Pellegrino Terme piange la scomparsa della nonna “nerd” Giacomina Sonzogni (così soprannominata per via della sua passione per il videogioco Tetris), deceduta alle ore 5:30 di ieri, giovedì 10 aprile, all’età di 101 anni. A darne il triste annuncio le figlie Mariagrazia e Tiziana Milesi insieme ai nipoti Simone, Francesca e Stefano con le rispettive famiglie.
Giacomina, originaria della frazione di Antea, visse una vita fatta di sacrifici, amore e dedizione. A soli 13 anni emigrò in Francia per lavorare, poi rientrò in Italia, dove fu cameriera e operaia alla S.Pellegrino per 15 anni. Accanto al marito Pietro Milesi, l’amore della sua vita, costruì una famiglia unita, crescendo tre figli. Dedicò tempo al volontariato e affrontò con forza diverse sfide di salute. Amava la compagnia, il lavoro a maglia, le carte e perfino il Tetris sull’iPad. Ha lasciato un esempio di tenacia e vitalità, festeggiando i suoi 101 anni con il sorriso solo pochi mesi fa.
“Fino alla fine nostra mamma è rimasta lucida e sempre attiva. Purtroppo però un ulteriore problema di salute ce l’ha portata via. È stata accudita amorevolmente fino alla fine dei suoi giorni in casa da me e mia sorella Mariagrazia” – ci racconta la figlia Tiziana.
Attualmente la salma di Giacomina si trova nella “Casa Funeraria Tassis” in Via Monte Zucco 37/1 ed è possibile far visita nei seguenti orari: mattina dalle 8:30 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19. I funerali avranno luogo sabato 12 aprile alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di San Pellegrino Terme.
“Un grazie particolare alle infermiere Anna e Angela e alla Dottoressa Rosalba per le amorevoli cure prestate. Si ringraziano anticipatamente quanti interverranno alla cerimonia” – concludono le figlie.
LEGGI ANCHE
A San Pellegrino la boxe fa bene a tutti: dai medici sportivi il decalogo per un cervello in forma
Grand Hotel San Pellegrino, imprenditore californiano sparito? “Infondato, ma il percorso è lungo”