Dopo la pausa invernale, la funicolare di San Pellegrino Terme tornerà a correre. Il giorno da segnarsi in rosso sul calendario è il 5 di maggio, quando l’impianto tornerà in azione fino al 24 settembre.
Da quest’anno c’è inoltre una interessante novità: in cima, in località Vetta, ci saranno i food truck di Eatinero. Una vera e propria area street food permanente situata all’arrivo della funicolare, dove troveranno spazio i furgoncini di Eatinero, che andranno a proporre cucina italiana e internazionale.
Il servizio sarà inaugurato proprio il 5 maggio, il giorno di riapertura della funicolare, con una festa ad hoc e animazione. Non mancheranno inoltre tavolini, sedie e pure un’area permanente che offrirà il servizio birreria.
Ricordiamo che sono previste corse ogni 20 minuti e il costo del singolo biglietto di andata e ritorno è di 5 euro. La funicolare è aperta nei giorni venerdì, sabato e il lunedì, dalle ore 10 alle 21; la domenica dalle ore 10 alle 19.
L’IMPIANTO – L’impianto è completamente automatizzato, comandato da un macchinista posizionato nella sala controllo della stazione a monte. Comprende due vetture di capienza ciascuno di 20 persone. Il tracciato misura 710 metri. La stazione di partenza è collocata in Viale della Vittoria (in adiacenza al Casinò), ad una quota di 366 metri slm, mentre la stazione di arrivo in località Vetta è ad una quota di 654 metri slm. Il tempo di percorrenza, comprese le operazioni di imbarco, è di circa 4 minuti.
Ultime Notizie
-
Notizie sono sempre interessanti
Avendo come seconda casa in val Brembana