San Pellegrino Under 17 campione provinciale: “Grande campionato, 22 vittorie su 22 partite”

Gli Allievi Under 17 del Calcio San Pellegrino si sono laureati campioni provinciali sul campo di Cologno al Serio dopo aver conquistato il campionato a pieni punti con 22 vittorie su 22 partite giocate. 
24 Maggio 2024

Gli Allievi Under 17 del Calcio San Pellegrino si sono laureati campioni provinciali lunedì 20 maggio sul campo di Cologno al Serio nella finalissima, dopo aver conquistato il campionato a pieni punti con 22 vittorie su 22 partite giocate. Con i goal di Simone Casarasa e Stefano Benigni, i sanpellegrinesi hanno superato 2 a 1 i pari età del Vidalengo. Da segnalare anche il rigore parato a pochi minuti dal fischio d’inizio da Tassis.

“È il primo anno che alleno questa squadra – dichiara mister Mauro Pesenti, da quattro anni nelle giovanili del San Pellegrino – L’anno scorso questi ragazzi (classe 2007 ndr) avevano fatto l’Under 16 Regionale Elite, sono retrocessi e il lavoro principale che ho fatto è stato quello di motivarli e dare loro rinnovata fiducia. Ottimi i risultati quest’anno con 22 vittorie su 22 partite, con una valanga di goal fatti (158) e pochissimi subiti (13). Un campionato che ci ha dato molto a livello di autostima, persa lo scorso anno”.

Momenti di gioia, ma anche difficoltà, soprattutto nelle fasi finali: “Ad Azzano, alla quarta partita del girone di ritorno, siamo riusciti a mettere un’ipoteca sulla vittoria del campionato vincendo contro la seconda in classifica per 6 a 1 e allontanandola a 11 punti da noi. Le prime difficoltà sono arrivate alle finali provinciali. Nella semifinale con il Valcalepio, dopo essere stati in vantaggio per 2-0, pur avendo fatto la peggior partita dell’anno, nel giro di due minuti ci siamo fatti recuperare. I ragazzi hanno però avuto una bella reazione, mantenendo il risultato in pareggio fino ai rigori, dove il nostro portiere Tassis ci ha dato una bella mano ad arrivare in finale”.

“Nella finale contro il Vidalengo, vinta per 2-1 – ricorda Pesenti – alcuni ragazzi non erano al top della condizione, ma hanno fatto la differenza i ragazzi subentrati dalla panchina. Un bel traguardo per la società e per i ragazzi”.

Tra l’altro, i ragazzi di mister Pesenti, nel mese di “pausa” tra campionato e finali provinciali hanno partecipato al Trofeo dell’Avvenire, dedicato alla categoria Juniores, ben figurando (eliminati ai quarti di finale) nonostante fossero più giovani dei loro avversari.

Grande soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Stefano Tassis: “Un grande risultato per questi ragazzi che dimostra, ancora una volta, l’attenzione da parte della nostra società al settore giovanile”.

san pellegrino campioni provinciali - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross