Sanpegame, la caccia al tesoro per scoprire la Belle Époque di San Pellegrino

Il gioco prevede una serie di quiz, enigmi e prove che vanno a coinvolgere diversi luoghi di interesse della cittadina liberty, come appunto il Grand Hotel, il Casinò o la funicolare.
25 Gennaio 2025

Una sorta di caccia la tesoro nel centro di San Pellegrino Terme, addentrandosi nelle storiche vie tra Grand Hotel e Casinò, alla scoperta della Belle Époque. Il gioco – denominato “Sanpegame” – può essere acquistato, al costo di 16 euro, presso l’Infopoint di San Pellegrino Terme, in via San Carlo 4, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.15.

Il gioco prevede una serie di quiz, enigmi e prove che vanno a coinvolgere diversi luoghi di interesse della cittadina liberty, come, appunto, il Grand Hotel, il Casinò o la funicolare. Sanpegame è ambientato nel 1913 e ha come obiettivo quello di entrare nell’alta borghesia di San Pellegrino Terme. Questa particolare caccia al tesoro – con tanto di mappa di San Pellegrino risalente al 1913 – può essere giocata da soli, in coppia o in gruppo e la si può fare in qualsiasi momento. All’ultima tappa è inoltre previsto un piccolo premio per i partecipanti.

“All’Infopoint ci siamo resi conto che diversi turisti vorrebbero conoscere la storia di San Pellegrino Terme e dei suoi luoghi più iconici, ma a volte non ne hanno l’occasione. In questo modo facciamo scoprire un po’ di storia di San Pellegrino, facendoli divertire e vivere il paese” spiega Isabella Milesi di 470Road.

LEGGI ANCHE

Grand Hotel di San Pellegrino: i californiani firmano, ora si attende la Soprintendenza

Grotte del Sogno a San Pellegrino, apertura speciale a gennaio e febbraio

San Pellegrino, un infopoint internazionale nell’Alberghiero: gli studenti “guidano” i turisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross