Mercoledì 2 giugno inaugurazione della panchina gigante a Santa Croce di San Pellegrino Terme, installata lo scorso marzo grazie all'impegno dell'Associazione Santa Croce. Il taglio del nastro della “super panchina” doveva svolgersi l'1 maggio, ma l'evento è stato poi rinviato causa maltempo.
La panchina gigante (n.128) di Santa Croce, insieme alle sue 127 “sorelle” dislocate in Italia (e qualcuna anche in Europa) fa parte del “Big Bench Community Project”, il cui scopo è sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste particolari installazioni fuori scala.
Ma torniamo all'inaugurazione. Il programma prevede, alle ore 9.30, ritrovo al parcheggio di Santa Croce, passeggiata in compagnia in direzione della panchina. Alle ore 10.30 cerimonia di inaugurazione. Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi all'Associazione Santa Croce per contribuire alla realizzazione dei tanti altri progetti in corso d'opera.
Gli organizzatori invitano alla partecipazione la popolazione, sempre nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Azzurro e bianco sono i colori della “big bench” di Santa Croce, che è stata realizzata senza l'utilizzo di fondi comunali ma facendo perno sul lavoro volontario dei “giovani rapaci”, un gruppo di ragazzi dai 16 ai 25 anni che si è interamente occupato del suo assemblamento e del trasporto nella sede attuale
“