Arriva il metano nelle frazioni di Santa Croce e Spettino a San Pellegrino Terme, fino ad oggi servite solamente dalla rete gpl. Nei prossimi giorni partiranno infatti i lavori di realizzazione della rete del metano.
Un intervento possibile grazie ad un accordo fra l’Amministrazione comunale di San Pellegrino Terme e 2i Rete Gas Spa. Ma per il metano si dovrà aspettare diversi mesi e porterà alla chiusura della strada comunale che da Antea sale a Santa Croce e poi a Spettino.
“Le scelta – spiega a L’Eco di Bergamo il vicesindaco Vittorio Milesi –, dopo attente valutazioni, è stata quella di realizzare i lavori durante la stagione estiva (evitando quindi il periodo scolastico), che sulla carta è quella con minori problematiche per i residenti rispetto alla necessità di chiudere la strada”.
La nuova rete del metano fra Santa Croce e Spettino sarà lunga circa 5,5 chilometri. I lavori partiranno il 13 giugno partendo da Santa Croce verso Antea e dovrebbero terminare il 9 settembre. Nell’estate del 2023, sempre da giugno a settembre, verrà completata la rete arrivando ad Antea. Dopo il 9 settembre 2022 partiranno invece i lavori di posa nel tratto Spettno-Santa Croce.
CHIUSURA STRADA – Dal 13 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00 sarà chiusa la strada comunale al transito veicolare, con tre finestre di apertura al giorno: dalle 10.30 alle 10.50; dalle 13 alle 14 e dalle 16 alle 16.20. I lavori si fermeranno nella settimana dal 15 al 19 agosto.