Santa Croce fa il bis: ci sono i fondi per la seconda ferrata

Dopo aver inaugurato il primo tratto (con ponte tibetano annesso) lo scorso gennaio, ora l’Associazione Santa Croce si mette al lavoro sul secondo tratto di via ferrata. L’intervento è reso possibile dall’arrivo di un finanziamento di Regione Lombardia pari a 25 mila euro. Il secondo tratto di via ferrata verrà realizzato sulla Corna Pedezzina (962 metri) […]
26 Aprile 2022

Dopo aver inaugurato il primo tratto (con ponte tibetano annesso) lo scorso gennaio, ora l’Associazione Santa Croce si mette al lavoro sul secondo tratto di via ferrata.

L’intervento è reso possibile dall’arrivo di un finanziamento di Regione Lombardia pari a 25 mila euro. Il secondo tratto di via ferrata verrà realizzato sulla Corna Pedezzina (962 metri) ed è il proseguimento “naturale” dell’esistente ferrata della Corna Mària (1.058 metri), che si trova vicino. L’inizio dei lavori dovrebbe essere a breve e per la durata di circa un mese.

Ponte tibetano, panchina gigante, una cabina telefonica inglese e tantissimo altro ancora si sono inventati i ragazzi dell’Associazione Santa Croce per rivitalizzare la frazione. A questo link un’intervista completa all’Associazione.

La Via Ferrata a Santa Croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross