A Santa Croce di San Pellegrino Terme grandi festeggiamenti durante la mattinata di ieri, domenica 20 ottobre. Non solo si è celebrata la Festa della Madonna del Rosario, ma anche il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Angelo Pezzoli.
Don Angelo, 74 anni, è stato parroco a Santa Croce per nove anni (fino al 1996), poi parroco a Entratico, di seguito è andato in missione (Brasile, fino al 2017). Ora è parroco a Negrone (frazione di Scanzorosciate).
I festeggiamenti hanno avuto inizio presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Croce alle ore 10.30 con un piccolo corteo, formato dai chierichetti e dai sacerdoti don Alessandro Nava e don Angelo Pezzoli, seguito poi dalla Santa Messa che è stata celebrata da entrambi i parroci.
Nel corso della celebrazione, che è stata animata dal coro della frazione sanpellegrinese, don Angelo ha benedetto con l’incenso la statua della Madonna del Rosario.
Tra le istituzioni, presenti all’evento Adriano Avogadro, Presidente dell’Associazione Santa Croce ed il vicesindaco Vittorio Milesi che ha presenziato in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di San Pellegrino Terme.