Da fine gennaio a inizio aprile il Comitato Bergamo Ovest e Valle Imagna – Unità Territoriale Sant’Omobono Terme organizza il Corso di Primo Soccorso per la popolazione.
9 incontri dalle ore 19.30 alle ore 21.30, max 25 iscritti – il corso avrà luogo al raggiungimento di minimo 15 iscritti e si svolgerà presso la sala riunioni dell’ASST Sant’Omobono Terme, nella Casa di Comunità in via Vanoncini (ex ASL).
Il corso si svolgerà in data: 30 gennaio / 6, 13, 20 e 27 febbraio /5, 12, 19 e 26 marzo. Chiusura 2 aprile 2024. Il costo è pari a 35 euro, comprensivo di IVA, materiale didattico e attestato. Per iscrizioni scrivere a roberto.cairo@lombardia.cri.it. Per info scrivere a valleimagna@cribgovest.it o contattare il numero 338.7436044.
“La conoscenza del Primo Soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutta la popolazione – fanno sapere dal Comitato – perché tutti potremmo potenzialmente essere vittime di incidenti o trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo o verso i propri familiari. E’ per tale motivazione che il Comitato Bergamo Ovest e Valle Imagna organizza a S. Omobono Terme il corso di Primo Soccorso, corso teorico-pratico rivolto alla cittadinanza, che ha lo scopo di fornire una conoscenza di base del primo soccorso, attraverso lezioni in aula, simulazioni e pratica sui manichini nel rispetto della normativa sull’emergenza sanitaria. Verrà spiegato in modo semplice e pratico il comportamento da tenere per non commettere errori pericolosi sia per la vittima che per i soccorritori. Le lezioni saranno tenute da personale della Croce Rossa Italiana”.