Sant’Omobono, i ragazzi di Stare in Valle realizzano 150 cesti di Natale per CFG Serramenti

Centocinquanta cesti di Natale (con prodotti locali) realizzati dai ragazzi del Servizio Territoriale per Disabili "Stare in Valle" di Sant'Omobono Terme consegnati a tutti i dipendenti dell'azienda CFG Serramenti.
20 Dicembre 2024

Centocinquanta cesti di Natale realizzati dai ragazzi del Servizio Territoriale per Disabili “Stare in Valle” di Sant’Omobono Terme consegnati a tutti i dipendenti dell’azienda CFG Serramenti. Un momento intenso, quello di mercoledì 18 dicembre, che ha aperto un significativo dialogo e scambio fra gli ospiti del servizio e dipendenti e dirigenti dell’azienda valdimagnina.

“Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere una realtà del territorio per i nostri cesti natalizi, che regaleremo ai dipendenti e ai nostri clienti – spiega il titolare Cornelio Civera – Il momento della consegna dei pacchi è stato davvero molto emozionante e ci ha permesso di avvicinarci ad una realtà che svolge un importante servizio sociale sul nostro territorio, ascoltare le loro problematiche e confrontarci su possibili soluzioni. CFG Serramenti è da sempre in contatto con le altre realtà che operano sul territorio di Sant’Omobono Terme e aperta a creare sinergie e collaborazioni”.

“Nei mesci scorsi CFG Serramenti ci ha commissionato i cesti di Natale per i propri dipendenti e clienti, lasciandoci carta bianca rispetto al contenuto – dichiara Nadia Casari della Cooperativa Sociale Lavorare Insieme, che gestisce il servizio Stare in Valle – . L’obiettivo era quello di coinvolgere le realtà del territorio, promuovendo i produttori locali. Ringrazio la parrocchia di Selino Basso che ci ha permesso di utilizzare gli spazi della Sala della Comunità per il lavoro di confezionamento. Coinvolte in totale sette persone con disabilità con la collaborazione di due volontari storici del servizio e tre operatrici. Nel cesto natalizio prodotti dolciari, miele, marmellate, biscotti, torrone, farina, tutto da produttori locali”.

“CFG – prosegue Casari – ci ha poi invitati in azienda per lo scambio degli auguri: un bellissimo momento e una restituzione per noi di quello che è stato fatto e un modo, per i dipendenti di CFG, di conoscere il nostro servizio. Ci hanno fatto visitare l’azienda e si sono anche messi in ascolto rispetto rispetto ai nostri bisogni, mostrando grande sensibilità. Non è la prima volta che l’azienda CFG sposa le nostre cause. Resteremo in contatto e continueremo sicuramente a collaborare”.

cfg cesti natale - La Voce delle Valli

LEGGI ANCHE

CFG Serramenti si amplia: partita la produzione di serramenti in legno e legno-alluminio

Teatro e inclusione all’Istituto Maria Consolatrice di Cepino: ospiti i ragazzi di Dorainpoi e Stare in Valle

Pertus, Tre Faggi e Arnosto: a “Stare in Valle” si dipinge la Valle Imagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross