Oggi, venerdì 3 gennaio, gremita la chiesa parrocchiale di Cepino a Sant’Omobono Terme per l’ultimo saluto a Gian Michele Filippi, 69 anni di Sant’Omobono Terme, morto il 31 dicembre mentre stava affrontando la ferrata del Monte Ocone a Valsecca. Persona molto conosciuta in valle per via del suo impegno nel volontariato.
Oltre a tantissimi amici e parenti, presenti infatti numerosi rappresentanti delle tante associazioni in cui Gian Michele prestava servizio: in divisa arancione i volontari dell’Assistenza Domiciliare Valle Imagna con il labaro, il CAI Bergamo e il CAI Valle Imagna con il labaro, la Polisportiva Virtus Cepino. Presente anche il sindaco di Sant’Omobono Terme, Ivo Manzoni.
In due momenti si è voluto ricordare l’amore di Gian Michele Filippi per la montagna: durante la celebrazione, presieduta da don Vinicio Carminati, l’amico Zaverio Berizzi ha letto la Preghiera dell’Alpinista; al termine della liturgia, fuori dalla chiesa, i presenti hanno invece omaggiato l’amico con il canto-preghiera Il Signore delle Cime.
LEGGI ANCHE
La montagna e tanto volontariato: Sant’;Omobono piange Gian Michele Filippi
Tragedia sul Monte Ocone: è morto Gian Michele Filippi di Sant’Omobono
Escursionista bloccato sul Monte Ocone: recuperato dal Soccorso alpino