Sant’Omobono Terme piange l’imprenditore (in pensione) e Alpino Franco Mager, 83 anni, Cavaliere della Repubblica, insieme al fratello Fermo una vita alla guida dell’azienda di famiglia “Fratelli Mager” fondata dal nonno Antonio, torneria del legno a Sant’Omobono Terme attualmente portata avanti dalla quarta generazione Mager.
Malato da tempo, Frano Mager era ricoverato al Policlinico San Pietro, dove le sue condizioni di salute si erano aggravate la sera di venerdì 20 ottobre.
Grande uomo di sport e attivo nel sociale, motivo per il quale era conosciuto e apprezzato in tutta la Valle Imagna: per 15 anni era stato presidente della Polisportiva Valle Imagna (oggi Accademia Sport Imagna) e, con altri, nel 1977 fondò la Croce Rossa Italiana di Sant’Omobono Terme.
“Franco è stato attivo nel sociale e nello sport – afferma il sindaco Ivo Sauro Manzoni – a nome di tutta la comunità di Sant’Omobono porgo le condoglianze più sincere ai suoi famigliari”.
Un saluto anche dagli Alpini della Valle: “Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornate.”
Franco Mager lascia la moglie Margherita e i figli Michele e Matteo con Giovanna e le nipoti Benedetta, Caterina e Letizia. Il funerale si celebrerà oggi, lunedì 23 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di Selino Basso alle ore 15.00.