Sant’Omobono Terme, fulmine colpisce un palo elettrico: danni a case ed elettrodomestici

Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, un fulmine ha colpito un palo elettrico in località Cà Quadre a Sant’Omobono Terme, provocando un principio d’incendio.
30 Aprile 2025

Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, un fulmine ha colpito un palo elettrico in località Cà Quadre a Sant’Omobono Terme, provocando un principio d’incendio. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco e i tecnici di E-Distribuzione, che hanno ripristinato la situazione e messo in sicurezza l’area.

Il fulmine ha causato numerosi danni alle abitazioni della zona: caldaie, televisori, computer, elettrodomestici e cavi per la connessione internet risultano bruciati o gravemente danneggiati.

La corrente elettrica è stata ripristinata dopo circa cinque ore, ma alcuni disservizi persistono. In particolare, i lampioni di via Giacomo Leopardi risultano ancora non funzionanti. Nel corso della giornata, un elettricista incaricato dal Comune effettuerà un sopralluogo per valutare l’entità dei danni.

LEGGI ANCHE

A Sant’Omobono maggio dedicato al verde pulito: dalla raccolta dei rifiuti abbandonati ai momenti educativi

Banda di Sant’Omobono, quasi 100 anni di storia e la forza di resistere: “I giovani  salveranno”

Sant’Omobono celebra il sacrificio dei suoi internati: medaglie per Giovanni Boffetti, Salvatore Facchinetti e Dante Frosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross