Foppolo riparte. La storica e prima stazione sciistica a nascere in provincia di Bergamo apre domani 7 dicembre la sua 75esima stagione. Un anno ancora di transizione, in vista di un rilancio in grande stile, ma un anno che saprà ancora offrire agli appassionati di sci divertimento ed emozioni in uno degli scenari più belli delle montagne di Lombardia.
Saranno in funzione le due seggiovie Quarta Baita e Montebello e, per il primo giorno di apertura, si scierà sulla pista 3 del Montebello (quella che sbuca a metà della diretta), quindi il Canalino e la Quarta Baita.
“La pioggia dei giorni scorsi – spiega il direttore della stazione, Marco Calvetti – ha reso difficoltosa la preparazione delle piste, costringendo la maggior parte delle stazioni sciistiche a rinviare l’apertura. Preferiamo attendere qualche giorno ma offrire piste in ottime condizioni. Anche per questo motivo, solo nei giorni dopo il debutto, avremo sciabili anche la diretta del Montebello e la variante della Quarta Baita”.
Per la festività di Sant’Ambrogio, tradizionale ponte di vacanza per Milano, si attende la riapertura di tante seconde case e un tradizionale “pienone” nella storica stazione “culla” anche della passione sciistica della campionessa olimpica Sofia Goggia.
A disposizione, per i principianti, ci sarà anche il campo scuola alle Foppelle. Per i giorni di avvio della stagione e finché non saranno aperte tutte le piste, le tariffe skipass festive saranno promozionali: 22 euro anziché 27.
La stazione sarà operativa fino al 10 dicembre, quindi riaprirà per il weekend del 16-17 dicembre, poi dal 23 dicembre tutti i giorni (tranne a Natale). Orari di apertura: 8,30-17