Si preparano alla nuova stagione invernale le stazioni sciistiche delle valli bergamasche. Come da tradizione, sarà l’Immacolata la data “x” da segnarsi sul calendario, sempre nella speranza che cada tanta neve e che le temperature siano ottimali.
Per quanto riguarda il calendario delle aperture, tuttavia, c’è anche chi anticipa come gli impianti del Monte Pora dove la previsione è di aprire la stagione il 30 novembre. Stessa data per gli impianti di Piani di Bobbio – Valtorta. Si preparano le piste anche agli Spiazzi di Gromo, dove l’obiettivo è quello di aprire l’8 dicembre.
Stessa data per gli impianti di Colere, mentre niente sci a Selvino, con la seggiovia del Monte Purito che ripartirà con i nuovi gestori nell’estate 2025. A Schilpario, invece, lo skilift della Conca di Epolo dovrebbe ripartire con una nuova gestione in fase di assegnazione da parte del Comune, neo proprietario della struttura.
Per quanto riguarda le possibili aperture degli impianti a Foppolo e Carona è necessario attendere che il Comune di Carona (che ha acquistato gli impianti lo scorso luglio) trovi un nuovo gestore. L’obiettivo è sempre quello di riunificare il comprensorio.
LEGGI ANCHE
Carona, il Comune acquista gli impianti della Val Carisole: ora si cerca un gestore
Selvino, nuova gestione per la seggiovia del Monte Purito: riapertura entro il 2025
Impianti Foppolo: dal Ministero del Turismo 2,7 milioni per il progetto di rilancio