Sabato 11 maggio, ore 20.45, sul palco del teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme, seconda serata con il concorso canoro Fuorilavoce – promosso dai ragazzi della Commissione Ideal e con il patrocinio del Comune di Sant’Omobono Terme – che decreterà gli altri sei concorrenti che accederanno alle finali di sabato 24 maggio.
“La prima serata è andata molto bene, sia per l’affluenza di pubblico che per il livello dei cantanti in gara. Ora sotto con la seconda serata eliminatoria, dove saranno decretati gli altri sei cantanti (2 per categoria ndr) che approderanno alla finalissima del 25 maggio. Domani, sabato 11 maggio, ci saranno tre vincitori delle passate edizioni di Fuorilavoce. Quindi anche questa volta è previsto un livello molto alto” spiega il direttore artistico e presentatore Marco Previtali.
Ricordiamo che quest’anno il format è stato completamente rinnovato: non più serate divise per categoria (Baby 6-11 anni, Junior 12-17 anni e Senior 18+), ma due semifinali e la finalissima sabato 25 maggio in cui i concorrenti, grandi e piccini, si esibiscono insieme. Resteranno separate per categoria classifiche e premiazioni.
CANZONI E CONCORRENTI – A sfidarsi sabato 11 maggio ci saranno, per la categoria Baby 6-11 anni: Linda Todeschini con “Tu no” di Irama; Cip e Ciop con “A L I” di Irama; Le Sister con “Touchè” di S.Toscano; Mia Lenzi con “Supereroi” di Mr.Rain; Leonardo Biava con “5 minuti” di Alfa; Matilde Musitelli con “Ballano” del Piccolo Coro dell’Antoniano (66° Zecchino d’Oro).
Per la categoria Junior: Debora Grataroli con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti; Michael Gustinetti con “Your Song” di Elton John; Laura Scuri con “Drivers License” di Olivia Rodrigo; Elian Giacomini con “Lean on me” di B.Whiters; Giorgia Capoferri con “Come saprei” di Giorgia. Per la categoria Senior: Angelo Piavani con “Una festa sui prati” di Adriano Celentano; Elena Vanoli con “Capolavoro” de Il Volo; Rock’n Soul con “Shallow” di Lady Gaga; ES con “The show must go on” dei Queen; Cristian Frosio con “I giardini di marzo” di Lucio Battisti; Ross, Elda & Lorella con “Mamma Maria” de Ricchi & Poveri.
In giuria ci saranno: Samuele Alinovi, pianista e docente di musica e pianoforte; Sonia Park, insegnante di canto libero; Maria Celeste Criniti, attrice e artista del Teatro Kim; Massimiliano Scabeni, musicista e artista del Teatro Kim; Martina Sacchi, violinista e insegnante di musica (per tre anni all’Istituto Maria Consolatrice di Cepino). A condurre la serata, insieme allo showman “di casa” Marco Previtali – ci sarà questa volta Ombretta Finocchiaro, cantante e, per diversi anni, parte di una tribute band degli ABBA. Trovate Fuorilavoce su Instagram e Facebook.