A distanza di un mese dalla sua ultima impresa, il coast to coast del Canada in 86 giorni di corsa, Battista Marchesi, runner dei record di Sedrina e ormai divenuto un vero e proprio simbolo del suo paese, viene festeggiato ufficialmente. Il Comune di Sedrina ha infatti organizzato, per domani sera venerdì 22 settembre, una festa in suo onore.
La sua ultima impresa è nota ormai in tutta la bergamasca, ma è giusto ricordarla: dal 3 giugno al 27 agosto Battista ha percorso 75km al giorno, per un totale di 6.471 chilometri che gli hanno permesso di attraversare tutto il Canada, coas to coast.
“Sedrina è orgogliosa di annoverare tra i propri Cittadini Battista Marchesi – spiega il sindaco Stefano Micheli – , già cittadino onorario e che con questa sua ultima impresa da Guinnes record ha saputo suscitare passione ed entusiasmo a quanti (moltissimi fan) lo hanno seguito durante gli 86 giorni e 6471 Km percorsi – media di 75 Km al giorno (in realtà molti di più), grazie anche ai video e post pubblicati in Facebook sulla pagina dedicata “In Canada di Corsa con Battista”.
Venerdì sera 22 ottobre la comunità di Sedrina, e non solo, festeggerà Battista e l’amico Claudio, rivivrà con loro i momenti più significativi vissuti durante questa bellissima ed emozionante impresa, con tanto di proiezione di video e foto del viaggio. All’evento, organizzato dal Comune di Sedrina, hanno voluto fortemente partecipare il gruppo Alpini di Sedrina – Botta insieme al Gruppo di Zogno, la Polisportiva Comunale di Sedrina, US Sedrinese e l’Oratorio San Giuseppe di Sedrina.
Alle ore 20:15 partenza in corteo dalla sede del gruppo Alpini di Sedrina – Botta per arrivare alla piazza del Municipio, dove la festa – fanno sapere gli organizzatori – continuerà con varie sorprese.