Sorelle Milesi Casa – azienda di Piazza Brembana che realizza tende su misura – è alla ricerca di una sarta da inserire nel proprio organico.
Sorelle Milesi Casa – azienda di Piazza Brembana che realizza tende su misura – è alla ricerca di una sarta da inserire nel proprio organico.
Fra i “sogni d’oro” dell’eccellenza scolastica della Val Brembana c’è senza dubbio il raffinato Oro Dorato, presentato in anteprima assoluta oggi, venerdì 28 marzo.
Nei giorni scorsi, per celebrare i 100 anni di storia, l’Istituto Clinico Quarenghi di San Pellegrino ha promosso un convegno dal titolo: “Riabilitare oggi. Tecnologia, nuove competenze e tradizione in un sistema complesso con la persona al centro”.
Si svolgerà il 6 aprile 2025 la seconda edizione del trail che si corre sul Monte Linzone.
Sofia Belingheri, atleta 29enne di Roncola San Bernardo, continua a scrivere la storia dello Snowboard Cross italiano.
Foppolo senza linea telefonica da tre giorni. La linea Vodafone è completamente assente su tutto il territorio, causando enormi disagi per la popolazione e le attività commerciali.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Stephanie Leu Labonne, osteopata 37enne, viene dalla bellissima isola di Mauritius in Africa Orientale. È stata una visita a farla innamorare della Valle, dove ora vive con il marito Philippe e il figlio Alessandro.
A Stabello di Zogno c’è un allevamento tutto particolare, in cui al centro ci sono… i lombrichi.
Joele Foresti, 19enne di San Giovanni Bianco, pasticcere al Villaggio Turistico Internazionale di Bibione.
“Quello che ha attraversato – fanno sapere dall’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente e della Vita Rurali – era un lupo di grandi dimensioni. Per la valutazione dell’esemplare del filmato è stata fondamentale la collaborazione del Comune di Sedrina, di ANAS e della Provincia di Bergamo”.
Ci attende un weekend dal clima primaverile, con massime fino a 18/20°C. Ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni.
Nuovi arrivi arricchiscono la biodiversità del Parco di Valbrembo.
Arrigoni Sergio Formaggi per la propria sede di Almè ricerca un autista munito di patente B.
Se cerchi lavoro, in questo articolo potrai trovare le offerte di lavoro trasmesse ai centri per l’impiego provinciali da enti pubblici e aziende private alla ricerca di personale.
Bergamo con 1 negozio chiuso su 5, dal 2012 al 2024, risulta la più resiliente tra le città lombarde nella classifica stilata da Confcommercio Imprese per l’Italia
Il cortometraggio “Le Faremo Sapere”, girato a Oriocenter da 10 studenti, ha vinto il premio ANPIT e il premio Groenlandia FILM al Cortinametraggio, il più importante Festival di Corti in Italia.
IMC Cepino e l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme promuovono un evento di grande valore educativo e culturale: un dialogo su don Lorenzo Milani.
La Sacra Spina ha affrontato sfide e rischi, sopravvivendo a tentativi di furti, a fulmini e a banali incidenti, vivendo peripezie e avventure in grado di donarle un profilo ancora più prossimo e vicino alla popolazione del luogo.
La gara assegnerà il titolo di campione provinciale per le categorie ragazzi, cadetti ed allievi e sarà la prima prova – di 6 – della Coppa Lombardia di corsa in montagna.
Il Rally Prealpi Orobiche è nel cuore degli appassionati praticanti e di tutti coloro che, in Lombardia e limitrofi, intendono mettersi in gioco su strade competitive.
I risultati e le classifiche di tutte le squadre di calcio di Valle Brembana e Valle Imagna, dalla seconda categoria alla serie D.
Si sono svolti, anche quest’anno, presso le scuole elementari e medie di Sant’Omobono Terme, i laboratori didattici in collaborazione con Servizi Comunali SpA che offre la presenza di esperti per avvicinare a temi ambientali i bambini delle scuole, attraverso attività pratiche e coinvolgenti.
Da diversi anni, nell’aula di italiano dell’Istituto Maria Consolatrice a Cepino di Sant’Omobono Terme, esiste un angolo speciale che profuma di carta stampata e avventure: la biblioteca di classe.
E’ stata invitata un’attrice professionista che ha guidato i ragazzi attraverso un viaggio nel passato, leggendo alcuni libri toccanti e profondi.
Camille Vermeersch, psicologa francese di 31 anni, con il progetto «Italie Par Ici» vuole far conoscere ai suoi connazionali (ma non solo) i piccoli borghi italiani, partendo appunto dalle valli bergamasche.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Nel frattempo, il Gruppo Giovani sta lavorando a quella che sarà la prima iniziativa promossa dalla nuova Pro Loco: il Passaporto del Gusto.