Sofia Belingheri, atleta 29enne di Roncola San Bernardo, continua a scrivere la storia dello Snowboard Cross italiano.
Sofia Belingheri, atleta 29enne di Roncola San Bernardo, continua a scrivere la storia dello Snowboard Cross italiano.
Foppolo senza linea telefonica da tre giorni. La linea Vodafone è completamente assente su tutto il territorio, causando enormi disagi per la popolazione e le attività commerciali.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Ci attende un weekend dal clima primaverile, con massime fino a 18/20°C. Ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni.
La gara assegnerà il titolo di campione provinciale per le categorie ragazzi, cadetti ed allievi e sarà la prima prova – di 6 – della Coppa Lombardia di corsa in montagna.
Si sono svolti, anche quest’anno, presso le scuole elementari e medie di Sant’Omobono Terme, i laboratori didattici in collaborazione con Servizi Comunali SpA che offre la presenza di esperti per avvicinare a temi ambientali i bambini delle scuole, attraverso attività pratiche e coinvolgenti.
Arrigoni Sergio Formaggi per la propria sede di Almè ricerca un autista munito di patente B.
Stephanie Leu Labonne, osteopata 37enne, viene dalla bellissima isola di Mauritius in Africa Orientale. È stata una visita a farla innamorare della Valle, dove ora vive con il marito Philippe e il figlio Alessandro.
A Stabello di Zogno c’è un allevamento tutto particolare, in cui al centro ci sono… i lombrichi.
Joele Foresti, 19enne di San Giovanni Bianco, pasticcere al Villaggio Turistico Internazionale di Bibione.
Nuovi arrivi arricchiscono la biodiversità del Parco di Valbrembo.
Chiusa la pista ciclopedonale della Valle Brembana a Sedrina a causa del distaccamento di materiale dal ponte del Fagino, conosciuto come il ponte di Pacì Paciana.
Un legame che affonda le radici nella storia e nella comunità si sta consolidando tra Piazza Brembana e il Comune maltese di H’Attard
Se cerchi lavoro, in questo articolo potrai trovare le offerte di lavoro trasmesse ai centri per l’impiego provinciali da enti pubblici e aziende private alla ricerca di personale.
Bergamo con 1 negozio chiuso su 5, dal 2012 al 2024, risulta la più resiliente tra le città lombarde nella classifica stilata da Confcommercio Imprese per l’Italia
A partire da domani, venerdì 21 marzo, e fino al 15 maggio 2025, le aziende agricole operanti in contesti montani – come le nostre valli – potranno presentare domanda per ottenere il contributo.
Il cortometraggio “Le Faremo Sapere”, girato a Oriocenter da 10 studenti, ha vinto il premio ANPIT e il premio Groenlandia FILM al Cortinametraggio, il più importante Festival di Corti in Italia.
IMC Cepino e l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme promuovono un evento di grande valore educativo e culturale: un dialogo su don Lorenzo Milani.
La Sacra Spina ha affrontato sfide e rischi, sopravvivendo a tentativi di furti, a fulmini e a banali incidenti, vivendo peripezie e avventure in grado di donarle un profilo ancora più prossimo e vicino alla popolazione del luogo.
Il Rally Prealpi Orobiche è nel cuore degli appassionati praticanti e di tutti coloro che, in Lombardia e limitrofi, intendono mettersi in gioco su strade competitive.
I risultati e le classifiche di tutte le squadre di calcio di Valle Brembana e Valle Imagna, dalla seconda categoria alla serie D.
Presentato il 39° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 marzo.
Da diversi anni, nell’aula di italiano dell’Istituto Maria Consolatrice a Cepino di Sant’Omobono Terme, esiste un angolo speciale che profuma di carta stampata e avventure: la biblioteca di classe.
E’ stata invitata un’attrice professionista che ha guidato i ragazzi attraverso un viaggio nel passato, leggendo alcuni libri toccanti e profondi.
Nei giorni scorsi, le classi quarte e quinte della scuola primaria di Palazzago hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata davvero speciale, in compagnia dei Carabinieri di Almenno San Salvatore, con il Gruppo Cinofilo e alcuni agenti della Guardia Forestale.
Camille Vermeersch, psicologa francese di 31 anni, con il progetto «Italie Par Ici» vuole far conoscere ai suoi connazionali (ma non solo) i piccoli borghi italiani, partendo appunto dalle valli bergamasche.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Nel frattempo, il Gruppo Giovani sta lavorando a quella che sarà la prima iniziativa promossa dalla nuova Pro Loco: il Passaporto del Gusto.