La Gazzetta dello Sport lo ha incoronato come uno dei 5 gregari più influenti della storia del ciclismo, soprattutto per via del suo rapporto quasi fraterno con Vincenzo Nibali.
La Gazzetta dello Sport lo ha incoronato come uno dei 5 gregari più influenti della storia del ciclismo, soprattutto per via del suo rapporto quasi fraterno con Vincenzo Nibali.
Prosegue l’impegno del Parco Faunistico Le Cornelle per la conservazione del rinoceronte bianco.
Tre giorni di grande calcio giovanile a Zogno per la quarta edizione del torneo “Argosped” dal 25 al 27 aprile.
Come da tradizione, con l’arrivo della Pasqua riprendono le celebrazioni presso il Santuario delle Madonna della Cornabusa a Cepino di S.Omobono Terme.
La situazione fotografata alla data del 6 aprile mostra un deficit di riserve idriche del 14,5% rispetto alla media. Condizione ben lontana da quella affrontata nel 2022 e 2023, quando il deficit era circa del 60%.
Donatello Rota, runner di San Pellegrino Terme, ha conquistato la medaglia di bronzo nella Istria 100 by UTMB.
Cosa fare a Pasqua e Pasquetta in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Tanti gol, tantissime esperienze, ma la Valle Brembana l’ha stoppato come nessun difensore. Davide Lapadula è un vero bomber che ha scelto Zogno per stabilirsi e lavorare.
Da una lunga storia di amicizia e musica, per quasi mezzo secolo, suona a Sant’Omobono Terme il Gruppo Folk Valle Imagna.
Dopo un viaggio in Asia e la diagnosi di endometriosi, Sara Bonzi decide di aprire Celiachia Shop, un negozio che propone cibi sani ma gustosi. Ad affiancarla la mamma, che lascia il lavoro dopo 30 anni.
A Pasqua e Pasquetta tempo capriccioso: ecco, puntuali, le previsioni meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
I Carabinieri di Villa D’Almè hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto italiano ritenuto responsabile di quattro rapine presso altrettanti esercizi commerciali.
Tra gli interventi effettuati lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, postazioni ergonomiche, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico.
Nell’articolo trovate i dati, paese per paese, di Valle Brembana e Valle Imagna, con indicato il reddito pro capite del 2023 e l’incremento rispetto al 2022.
Gli amanti del wellness scelgono hotel, per la spa, in Valle Imagna. Buone le presenze in Val Brembana specialmente nell’Alta Valle, pienone a San Pellegrino Terme, grazie alla crescita continua del turismo termale.
I ristoranti stanno per chiudere le prenotazioni per il classico pranzo di Pasqua e si confida in un buon numero di coperti anche a Pasquetta, per cui le prenotazioni continuano ad essere last second, fortemente condizionate dal meteo.
Un grido d’aiuto, ma anche un messaggio di speranza: è questo il cuore de “La carezza di un bucaneve – Diario di un consigliere comunale di montagna”, il libro d’esordio di Fabio Annovazzi, 51enne di Averara.
In Valle Imagna si tramanda e si rammenta la memoria passata di una delicata tradizione, cioè quella della benedizione delle uova in occasione del Sabato Santo.
Il sogno di poter ballare sul palcoscenico del teatro di Disneyland Paris per 50 giovani ballerine e ballerini di Asd Chignon è divenuto realtà.
I giovanissimi “karate kid” Morgan Bonzi, 11 anni, Giuseppe Cavagna, 10 anni, e Carol Imberti, 11 anni, tutti di San Pellegrino Terme, campioni italiani di Karate.
Il lottatore almennese ha superato il rivale Alex Biasetto dopo 5 round da tre minuti. Ad allenarlo il campione sanpellegrinese di Muay thai, Alex Avogadro.
A grande richiesta continua la corsa per la conquista di un numero dorsale e di un posto nelle griglie di partenza dell’evento ciclistico in programma a Bergamo domenica 4 maggio 2025.
È online da oggi, mercoledì 16 aprile, il giornalino online degli studenti dell’Istituto Turoldo di Zogno.
Due mattine di scuola dedicate alla storia grazie alla presenza di Alpini e Bersaglieri nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Sant’Omobono Terme.
Secondo posto al 3° concorso nazionale enogastronomico memorial Rinaldo Marcianó per l’Istituto Superiore San Pellegrino.
Venerdì 25 aprile, in concomitanza con la riapertura della Funicolare, torna nella cittadina termale l’evento dedicato a natura e fiori “Flora & Arte”.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.
Cosa fare nel weekend in Valle Brembana e Valle Imagna? Ecco tutti gli eventi in programma nelle nostre valli.