È quasi completato l’intervento di recupero dell’immobile della parrocchia di Santa Croce, parte del progetto “Santa Croce: per un nuovo Rinascimento” cominciato lo scorso luglio e nato per rilanciare la frazione di San Pellegrino Terme.
Nel dettaglio dei lavori, l’edificio della parrocchia – concesso in comodato d’uso gratuito al Comune – ha visto la realizzazione di un museo multimediale dedicato ai pittori di Santa Croce, uno spazio di co-working, uno di gestione dell’albergo diffuso che verrà fatto partire prossimamente. Il tutto sarà sotto la gestione dell’associazione Santa Croce.
Nel frattempo il progetto prosegue con l’inizio lavori di altri interventi, ovvero la riqualificazione del centro storico e dell’area esterna delle ex scuole nella frazione di Spettino e l’allargamento della strada che da Santa Croce porta al bivio per Salvarizza. Opere che dovrebbero terminare entro aprile.
L’iniziativa “Santa Croce: per un nuovo Rinascimento” ha un costo totale di oltre 2 milioni di euro, 600 mila euro da fondi del PNRR e la restante parte dalle casse comunali.