Soccorso alpino orobico cambia vertici: eletto Carrara, Astori prosegue come soccorritore

Ieri sera, lunedì 25 novembre, si sono tenute le elezioni per il rinnovo triennale dei vertici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.
26 Novembre 2024

Ieri sera, lunedì 25 novembre, si sono tenute le elezioni per il rinnovo triennale dei vertici della VI Delegazione Orobica del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Lombardo.

I capistazione, in rappresentanza di tutti gli iscritti, hanno eletto delegato Damiano Carrara (in foto copertina a sinistra), che ha già ricoperto il ruolo di presidente regionale del Cnsas Lombardo ed è l’attuale capostazione di Media Valle Seriana; il vice delegato è Emilio Scandella, appartenente alla Stazione di Clusone.

Marco Astori, responsabile uscente (in foto copertina a destra), in carica dal 2019, dopo due mandati consecutivi ha deciso di non ricandidarsi per l’incarico e di proseguire come soccorritore.

La VI Delegazione Orobica comprende tutta la provincia di Bergamo, con le Stazioni di Clusone, Media Valle Seriana, Oltre il Colle, Schilpario, Valbondione, Valle Brembana e Valle Imagna. Il nuovo direttivo comincerà il proprio lavoro all’inizio del 2025.

VI Orobica - La Voce delle Valli
VI Delegazione Orobica

LEGGI ANCHE

Una nuova casa per il Soccorso alpino Valle Imagna: “Così potremo lavorare ancora meglio”

Cade sul Monte Alben, 62enne recuperato dal Soccorso alpino

Cade in un bosco a Oltre il Colle: uomo recuperato dal Soccorso alpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross