Sabato scorso, 22 ottobre, in occasione della Rassegna di Canto corale “Tre per un’armonia” presso la chiesa di San Lorenzo a Zogno, è stata consegnata la benemerenza alla memoria di Barbara Aramini a Roberto Ferrari, da 26 anni alla guida dell’Atletica Valle Brembana, per il suo impegno nello sport e nel volontariato.
Questi i motivi del premio a Ferrari, assegnati dalla Commissione composta da Parrocchia, Avis, Aido e Alpini di Zogno: “L’alto spessore dei risultati agonistici, la promozione dello sport tra i giovanissimi e nel mondo dell’handicap. Oltre all’impegno in attività sociali, come il servizio prestato all’hub di Zogno al tempo della vaccinazioni Covid”.
Presente alla premiazione il sindaco di Zogno Selina Fedi e l’assessore Barbara Carminati, una rappresentanza della famiglia Aramini e Fausto Carminati, presidente della Commissione.
“Sono davvero molto orgoglioso di aver ricevuto questo premio – dichiara un emozionato Roberto Ferrari – innanzitutto perché è stata Barbara, una persona fantastica, che mi ha spinto a fare volontariato. Abbiamo iniziato con Telethon poi con disabili e da lì abbiamo portato avanti quello che lei ci ha insegnato. Ringrazio la Commissione che mi ha scelto; è stata una serata molto emozionante. Condivido questo premio con tutta la mia famiglia, mia moglie e mio figlio, e tutta l’Atletica Valle Brembana. Mi hanno sempre supportato e sopportato”.