Staffetta Rota-Brumano-Palio, buona la prima: trionfano Colleoni-Redondi e Zanella-Capelli

Buona la prima. Successo di partecipanti e pubblico, domenica 30 luglio, per la prima edizione della Staffetta Rota-Brumano-Palio - memorial Paolo Zenoni, aperta a coppie M/F, miste e duatleti e over 15. 
31 Luglio 2023

Buona la prima. Successo di partecipanti e pubblico, domenica 30 luglio, per la prima edizione della Staffetta Rota-Brumano-Palio – memorial Paolo Zenoni, aperta a coppie M/F, miste e duatleti e over 15 promossa dall’Atletica Valle Imagna.

A trionfare in questa prima edizione la coppia Paolo Colleoni (corsa) e Renato Redondi (MTB), per le donne vincono le locali Noemi Zanella (corsa) e Antonella Capelli (MTB), nella gara mista la spuntano Roberta Pesenti (corsa) e Matteo Bolis (MTB), mentre nella gara del duathlon a trionfare è Nazareno Manzoni. Da segnalare il “padrone di casa” Ivan Angiolini – di Brumano – che vince la frazione della corsa con una prestazione maiuscola.

“Una bella manifestazione, organizzata divinamente dall’Atletica Valle Imagna. Ci sono stati nomi importanti come la coppia Antonino Lollo e Nicola Sorressa – spiega il vincitore Paolo Colleoni -. Sicuramente vedrò di esserci alla prossima edizione”. 

“Giornata pazzesca, con una trentina di atleti – dichiara il vicepresidente dell’Atletica Valle Imagna, Gabriel Manzinali -.  Una gara molto combattuta, con tanti partecipanti davvero preparati. Nella frazione di corsa, Ivan Angiolini, che conosceva bene il percorso giocando in casa, è andato fortissimo. Ma la prova è stata molto combattuta. Lo stesso per la frazione di MTB, dove la classifica si è rimescolata. L’anno prossimo la rifaremo, ancora più in grande e con ancora più contenuti”.

Inoltre c’è stato un minuto di silenzio per il campione di mountain bike Paolo Zenoni – a cui è dedicata la gara – e anche per Giovanni Todeschini, Diego Personeni, amici dell’Atletica Valle Imagna, e per Marco Angiolini, morto nei giorni scorsi proprio nelle zone dove si è svolta la gara.

podio staffetta - La Voce delle Valli
Podio maschile con Paolo Colleoni-Renato Redondi; Enrico Rota-Alessandro Locatelli; Antonino Lollo-Nicola Sorressa.

podio donne 1 - La Voce delle Valli
Podio femminile con Noemi Zanella e Antonella Capelli.

Foto: Renato Baretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross