Stefano Belotti cala il tris: campione italiano nel sincro con Matteo Santoro

Stefano Belotti, tuffatore originario di Zogno, classe 2004, in forza alle Fiamme Gialle-Bergamo Tuffi, cala il tris conquistando il suo terzo oro tricolore in tre giorni.
15 Aprile 2024

Ieri, domenica 14 aprile, Stefano Belotti (il terzo da sinistra), tuffatore originario di Zogno, classe 2004, in forza alle Fiamme Gialle-Bergamo Tuffi, cala il tris conquistando il suo terzo oro tricolore in tre giorni, nella terza ed ultima giornata degli Assoluti Open UnipolSai alla Monumentale di Torino.

Stefano Belotti, ventenne zognese (residente a Villa d’Almè), allenato da Davide Pasinetti per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Bergamo Tuffi, dopo aver vinto le finali dal metro con il record personale di punti nella giornata d’esordio e dai tre metri sabato, conquista il titolo italiano assoluto anche dal trampolino dei tre metri sincro in coppia con Matteo Santoro, argento e bronzo mondiale a Doha e Fukuoka e bronzo europeo a Roma col sincro misto, allenato da Alice Palmieri per la MR Sport F.lli Marconi.

I due hanno totalizzato 380.19 punti, 13.50 più dei secondi classificati Francesco Porco e Matteo Cafiero e 32.67 più dei terzi Gabriele Auber e Valerio Mosca. Per Belotti e Santoro arrivano anche due 9 nel sincro: il primo nell’uno e mezzo ritornato carpiato e l’altro nel triplo e mezzo ritornato raggruppato.

sincro belotti - La Voce delle Valli

LEGGI ANCHE

Nuoto: Gabriele Zani di Dossena campione regionale di dorso, Belotti oro e argento alla Coppa Parigi

Stefano Belotti è medaglia d’;oro a Trieste: campione italiano di categoria con le Fiamme Gialle

Stefano Belotti due tuffi d’argento ai Campioni Italiani indoor di Bolzano

Foto: Foto Giorgio Perottino / DBM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross