Lo zognese Stefano Belotti campione italiano ai Campionati italiani assoluti primaverili Open Unipol di tuffi andati in scena, per il diciassettesimo anno consecutivo, alla Monumentale di Torino nel weekend appena trascorso.
Nella giornata conclusiva successi delle coppie sincro Matteo Santoro (Marina Militare / MR Sport F.lli Marconi) e Stefano Belotti (Fiamme Gialle / Bergamo Tuffi) con 411.45 dai tre metri e Francesco Casalini (Marina Militare / Bergamo Tuffi) e Julian Verzotto (CC Aniene) con 358.11 punti dalla piattaforma.
Santoro e Belotti sono il ritratto della felicità. “Oggi il lavoro di coppia ha funzionato molto bene – commentano – e nel sincro questo fa indubbiamente la differenza. Non è il momento di fermarsi perché già da stasera si parte per Messico e Canada, dove ci aspetta una lunga e impegnativa trasferta per la coppa del mondo”. Il prossimo impegno per il fenomeno zognese dei tuffi sarà con la Coppa del Mondo, con le prime due tappe in Messico dal 3 al 6 aprile e in Canada dal 10 al 13 aprile.
LEGGI ANCHE
Europei di tuffi, podio sfiorato per Stefano Belotti nel sincro
Stefano Belotti, la favola continua: medaglia di bronzo agli Europei di tuffi
Stefano Belotti cala il tris: campione italiano nel sincro con Matteo Santoro