Stefano Belotti è campione italiano di tuffi: oro nel trampolino da 1 metro

Vittoria tricolore oggi, venerdì 12 aprile, per Stefano Belotti (al centro in foto), il tuffatore originario di Zogno, classe 2004, in forza alle Fiamme Gialle-Bergamo Tuffi.
12 Aprile 2024

Vittoria tricolore oggi, venerdì 12 aprile, per Stefano Belotti (al centro in foto), il tuffatore originario di Zogno, classe 2004, in forza alle Fiamme Gialle-Bergamo Tuffi.

Ai Campionati Italiani Assoluti Indoor Open 2024, di scena alla piscina Monumentale di Torino, nel trampolino di 1 metro Stefano Belotti conquista la medaglia d’oro con un punteggio totale di 407.45 punti (record personale), davanti a Giovanni Tocci (Esercito/AQA Cosenza) con 405.95 e Lorenzo Marsaglia (Marina Militare/CC Aniene) con 387.45. Quarto è Matteo Cafiero (Fiamme Oro/Canottieri Milano) mentre Matteo Santoro scivola al quinto posto, dopo aver chiuso davanti a tutti il turno eliminatorio. Un risultato decisamente diverso rispetto alla fase eliminatoria del mattino, dove il campione zognese aveva chiuso sesto con 288.90 punti.

“Forse ho sottovalutato un po’ l’eliminatoria, non essendo una gara che faccio molto spesso, mentre in finale ho cercato di dare il meglio e ho trovato maggiore concentrazione. Il tuffo in cui sono più sereno e mi riesce meglio è l’ultimo, il doppio e mezzo ritornato e quello dove devo lavorare di più è il doppio e mezzo indietro, che è quello un po’ meno stabile ma che oggi è riuscito abbastanza bene e secondo me è stata la chiave che ha sbloccato la gara”.

LEGGI ANCHE

Nuoto: Gabriele Zani di Dossena campione regionale di dorso, Belotti oro e argento alla Coppa Parigi

Stefano Belotti è medaglia d’;oro a Trieste: campione italiano di categoria con le Fiamme Gialle

Stefano Belotti due tuffi d’argento ai Campioni Italiani indoor di Bolzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross