Proseguono gli ottimi risultati della Berbenno Runners, società sportiva valdimagnina nata solo nel 2021, ma già capace di portare a casa le prime soddisfazioni su strada.
Dopo la bella figura di Luca Rota all’ultima Maratona di Venezia (32° su 6.500 iscritti) , il 2023 non poteva che iniziare nel migliore dei modi per le frecce azzurre della Valle Imagna: Stefano Manzinali, classe 1987 di Sant’Omobono Terme, trionfa nella categoria Senior SM35 nella gara sui 10 chilometri – la “Diecimila sul Brembo” – andata in scena questa mattina, venerdì 6 gennaio, a Dalmine. A livello assoluto Manzinali si è classificato nono.
Manzinali ha fermato il cronometro a 34 minuti e 26 secondi, migliorando di oltre tre minuti il tempo (37’36”) con il quale ha trionfato, sempre sui 10 chilometri, ad Almenno San Salvatore, in occasione della Maratonina Lemine Memorial Gigi Gritti, svoltasi il 18 dicembre scorso. Decisamente un ottimo stato di forma quello dell’atleta valdimagnino.
Da evidenziare anche la buona prova dell’altro portacolori della Berbenno Runners, Stefano Rota, che a Dalmine ha conquistato un ottimo 18esimo posto con il tempo di 36’57”.
“Grande soddisfazione, da parte di tutto il direttivo – spiega un entusiasta Manuel Locatelli, presidente della Berbenno Runners – Manzinali e Rota hanno fatto davvero un’ottima gara. Complimenti ad entrambi”.
Stefano Rota