Roberto Ferrari, 63 anni di Zogno, da oltre mezzo secolo una vera e propria guida dell’Atletica Valle Brembana, di cui è presidente dal 1996, premiato dal CONI con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2023 “in riconoscimento delle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale”.
“Con questa onorificenza – si legge nell’attestato del CONI, firmato dal presidente Giovanni Malagò – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”.
“Condivido questo premio con la mia famiglia, che mi supporta, e tutte le persone che collaborano nell’Atletica Valle Brembana – spiega Roberto Ferrari – La medaglia la prende il presidente, ma dietro c’è tantissima altra gente che lavora”.
L’onorificenza verrà consegnata prossimamente nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI. Ricordiamo che nel 2022 anche il Comune di Zogno consegnò a Ferrari la benemerenza per il suo impegno sportivo e sociale. Se volete conoscere la storia di Roberto Ferrari, QUA trovate una lunga intervista realizzata due anni fa.
LEGGI ANCHE
Sport e volontariato, Zogno consegna la benemerenza a Roberto Ferrari
Pista illuminata e fotofinish al centro sportivo Camanghé, che vuole ospitare i Campionati italiani